Kenya: rifugiati che danno una mano
31 marzo 2016
Nairobi, 31 marzo 2016 – Quando otto anni fa Jacob è arrivato a Nairobi, ha capito presto che non avrebbe più potuto lavorare come professore di scuola superiore, come faceva prima di fuggire dalla Repubblica Democratica del Congo. Dopo tanti mesi di frustrazioni trascorsi a cercare un posto sicuro in cui vivere e una fonte di reddito, ha incontrato Beatrice Etoo Sadi, una donna congolese che gli ha fatto dono della cosa più bella che avrebbe potuto chiedere – essere formato per acquisire competenze utili a trovare un lavoro.
Segue >>>

Etiopia: servire in solidarietà
03 novembre 2015
Dollo Ado, 3 novembre 2015 – Lungo la strada polverosa che collega la pista di atterraggio di Dollo Ado, in Etiopia orientale, a cinque campi rifugiati lungo il confine con la Somalia, più di 200.000 somali hanno cercato protezione dalla catastrofica situazione provocata dal conflitto e dalla siccità. Il Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati offre loro consulenza tra pari e altri servizi nei campi di Melkadida e Kobe.
Segue >>>

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-62913453-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');